Domenica 10 Aprile torna la Corri Collegno, giunta alla ventunesima edizione, sempre all'insegna dello sport e della solidarietà. 

corricollegno2016

Dal sito ufficiale :

"La città che sta bene che soccorre quella che non è in salute. Quella che è forte e solida economicamente che sostiene quella che, per la perdita della salute, è diventata debole. In parte è già così: l'intervento dello Stato gioca questo ruolo trasferendo risorse proprio in quella direzione.I risultati sono palpabili ma producono condizioni di vita troppo spesso al minimo.

Sla, Alzheimer, Sclerosi multipla, bambini autistici quanti casi abbiamo nella nostra città ? Pochi ? Tanti ? Sempre troppi. Ci pensate alla vita che conducono i familiari di un disabile grave ? Oltre al congiunto da accudire arriva anche la perdita del lavoro, una qualità della vita che si perde di giorno in giorno, il rischio di ammalarsi.

CorriCollegno vi invita a comprare il pettorale presso i punti vendita (per gli indirizzi leggete più sotto). I vostri soldi li metteremo in un Salvadanaio che stiamo per istituire con tutte le organizzazioni di Collegno che ci staranno. I soldi di questo salvadanaio serviranno a sostenere i familiari delle persone colpite da gravi disabilità. Come ? Attraverso il pagamento di una o più badanti in modo da alleggerire le famiglie fornendo tempo a loro favore.

Inoltre il Salvadanaio avrà la possibilità di essere alimentato tutto l'anno. In qualsiasi momento un gruppo sportivo o ricreativo o qualsiasi singolo cittadino potrà offrire qualsiasi cifra, grande o piccola, per sostenere queste famiglie. Se poi qualcuno approfittasse dell'occasione per avvicinarsi e conoscere il malato e la famiglia sarebbe ancora meglio.

Se diventasse un'abitudine con poco faremmo una grande operazione di costume e solidarietà.

Parliamone in città con amici e conoscenti.

SOSTENETE QUESTI OBIETTIVI COMPRANDO IL PETTORALE !"

 

Il Circolo Terracorta ci sarà, proponendo per la prima volta il nuovo campo da SNOOKBALL e con i giocatori di petanque.
Quindi, non potete non partecipare.

In sede sono ancora disponibili dei pettorali!!